Posted by on Ago 29, 2012 in Cosa Fare

Il capodanno è una delle festività più importanti dell’anno. Celebrarlo nel migliore dei modi è l’obiettivo di molti e farlo in una delle capitali più suggestive e magiche d’Europa può rendere i festeggiamenti davvero straordinari.

Mercatino natale TallinnTallinn, capitale dell’Estonia, situata sul mar Baltico, con il Porto e la Città vecchia divenuti patrimonio dell’Umanità, offre un’atmosfera davvero impagabile. Come spesso accade nelle festività, però, e la notte di San Silvestro non è da meno, i prezzi per i festeggiamenti in locali e ristoranti lievitano notevolmente. Fortunatamente la città di Tallinn in questa occasione diventa un vero e proprio locale all’aperto, nonostante le temperature abbondantemente sotto lo zero. Allora, perché spendere fior di quattrini se la festa è a portata di mano? Si consiglia, infatti, di imbacuccarsi per bene ed esplorare la città in attesa dello scoccare della mezzanotte.

La gente locale inoltre, è molto accogliente e, in questo modo, potrete vivere un vero capodanno estone. Anche se, c’è da dirlo, la maggior parte degli abitanti della capitale si trasferisce fuori città per celebrare l’inizio dell’anno e potreste amaramente accorgervi che alcuni locali sono chiusi o che in altri siano organizzate feste private. Ad ogni modo la capitale estone durante le feste natalizie è piena di turisti provenienti non solo dal nord Europa o dalla Russia ma anche da Spagna, Italia e Francia; per questo motivo conviene prenotare un hotel a Tallinn perchè se si aspetta troppo si può avere qualche problema per quanto riguarda l’alloggio.

I locali a disposizione per trascorrere la night life sono molti, non a caso, gli ultimi sondaggi indicano proprio Tallinn come la nuova meta più ambita dai giovani. Ne indichiamo qui solamente tre:

Tra i locali più in voga c’è il Venus-Club (www.clubhollywood.ee/), ubicato a Vana-Posti 8. Forse un po’ troppi turisti ma, se il vostro obiettivo è quello di conoscere gente nuova, questo è il locale che fa per voi. Il mercoledì sera è il giorno in cui questo locale si riempie maggiormente.

Poi c’è il Teater Club, una discoteca di recente apertura situata nel cuore di Tallinn in via Vabaduse Väljak 5. Il club offre serate con famosi Djs, il tutto accompagnato da uno stupendo corpo di ballo e da un sevizio professionale. A differenza delle altre discoteche nel Teater è vietato l’ingresso ai minori di 20 anni.party disco Tallinn

Altro club localizzato nel pieno centro è il Club Privè, a due passi dalla principale piazza Vabaduse Väljak. Locale piccolo, carino e con un’atmosfera dall’aria quasi intima il quale propone diverse situazioni musicali a seconda dell’evento in programma.

Questi sono solo alcuni dei locali dove potrete trascorrere e festeggiare la fine di questo 2012. In sintesi, quello che vi consigliamo per il vostro capodanno tallinniano è di aspettare la mezzanotte in una delle caratteristiche vie della città in compagnia di amici e turisti, bevendo il Vana Tallinn (che tradotto significa -Vecchia Tallinn-, liquore tipico della città estone, dolce simile al nostro nocino, per tenervi al caldo. Dopo lo scoccare della mezzanotte, ammirati i fuochi artificiali nella Liberty Square, potrete trasferirvi in una delle popolari discoteche della città. Un programma allettante se non temete il freddo. Insomma passare il capodanno a Tallinn potrebbe essere proprio una di quelle cose cool da fare almeno una volta nella vita.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *