L’offerta relativa all’accoglienza turistica a Tallinn è molto varia e può soddisfare i diversi gusti e i differenti budget. Il livello è buono e negli ultimi anni il settore alberghiero si è sviluppato in grande misura. Sono presenti infatti grandi catene di hotel pronte ad accogliere turisti di tutto il mondo che vogliono visitare Tallinn. Si può scegliere una sistemazione in pieno centro storico, dove di giorno potrete dedicarvi alla visita dei monumenti principali e di sera approfittare della vivace vita notturna. Altrimenti ci sono quartieri maggiormente residenziali, come ad esempio Kadriorg, dove si possono trovare alberghi a 2 o 3 stelle che offrono camere con un buon rapporto qualità prezzo. Insomma la varietà di offerta per gli hotel a Tallinn è veramente ampia.

Old Town Tallinn

I prezzi dipendono dalla tipologia di sistemazione, ma in genere una camera doppia costa sui 70 euro a notte. Se la vostra scelta ideale è il Bed and breakfast il quartiere che fa per voi è sicuramente Kristiine, conosciuto per il famoso centro commerciale ma anche per gli edifici di epoca sovietica. Oltre agli hotel, a Tallinn, potrete trovare diverse tipologie di ristoranti. Dai fast-food ai ristoranti italiani, dai ristoranti tipici estoni ai ristoranti etnici, ce n’è per tutti i gusti. All’interno dei più grandi centri commerciali in centro (Viru Keskus, Solaris Keskus), potrete trovare diverse catene di ristorazione, come ad esempio quella che offre Italian food, VaPiano. Vi ricordiamo che i trasporti a Tallinn sono efficienti, ed economici rispetto al resto d’Europa, quindi se avete l’alloggio un po’ fuori mano potrete comunque muovervi tranquillamente, o a piedi o con i mezzi, ovviamente dipende dal clima!

Raekoja plats

Per chi vuole risparmiare ci sono anche alcuni ostelli appena fuori la città vecchia, oppure si può sempre prendere in affitto un appartamento in modo da essere indipendenti e avere a disposizione tutto ciò che può servire per una lunga permanenza. Le diverse soluzioni della capitale estone offrono un buon rapporto qualità prezzo, infatti il prezzo di un piccolo appartamento nella città vecchia è pressochè simile a quello di una camera doppia in un buon 3 stelle.

A voi la scelta, osservate bene posizione ed eventuali recensioni sul web.

Contattaci per le migliori offerte hotel