Posted by on Giu 26, 2012 in Cosa Vedere

Volete fare un salto nel tempo nella vecchia Tallinn? Beh, questo museo è sicuramente una porta aperta nel passato, infatti passeggiando per le stradine di questo parco riscoprirete un villaggio unico e meraviglioso.

All’interno dell’open air museum sono presenti infatti 12 fattorie, chiese, taverne e scuole tutte in stile medioevale. Infatti camminando tra questi luoghi caratteristici e osservando le pale dei mulini a vento vi sembrerà di essere tornati indietro di 1000 anni assaporando uno stile di vita sano e genuino.

Mulino a vento

Alcune fattorie sono ancora abitate da gente del luogo, non è insolito quindi trovare panni stesi o persone che, nonostante la ricostruzione “storica”, parcheggiano l’auto vicino a casa.

I giganteschi mulini a vento sono davvero meravigliosi, ed è possibile scalarli salendo su piccole scalette laterali molto caratteristiche (non temete, reggono!).

Altro elemento da provare all’interno del parco è la grande altalena (kiiking), un vero e proprio sport per gli estoni, anche se all’interno del parco ne troverete una in versione baby e abbastanza old style.

Un parco-museo all’aria aperta unico nel suo genere che merita una visita durante la stagione primaverile-estiva. Inoltre siccome si trova appena fuori la città, in zona Rocca al mare, avrete la possibilità di fare qualche scatto alla città vecchia e alla costa marittima nelle vicinanze di Tallinn.

Il prezzo del biglietto per entrare nel museo è davvero esiguo, 6 euro per gli adulti, 3 euro per un ridotto, e i bambini sotto i 7 anni entrano gratis. Se invece decidete di andare tutti assieme c’è la possibilità di un family ticket a 12 euro.

Non perdete questa occasione unica, fate un salto all’open air museum di Tallinn, il divertimento è assicurato.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *