Posted by on Ago 22, 2012 in Cosa Vedere

Carmen Kass

Carmen Kass

Ogni tanto, passeggiando per Tallinn, si possono incontrare donne molto belle, ed in Italia si è ormai da tempo sparsa la voce che nei paesi baltici vivano le ragazze più cool d’Europa. Premettiamo che ormai da tempo i talent scout setacciano l’Estonia alla ricerca di volti nuovi da lanciare nel mondo della moda e premettiamo anche che il paese baltico, con i suoi pochi abitanti, ha dato al mondo della moda più modelle famose di altri paesi ben più grandi e popolosi. Questo solo per dire che probabilmente quello che si dice in giro a riguardo delle bellezze estoni è assolutamente vero. Ma chi sono allora le 3 top model estoni che sono diventate famose nel mondo?

La prima e forse più conosciuta modella estone è sicuramente Carmen Kass nata nel 1978 in un piccolo paesino vicino a Paide. Ha cominciato la carriera di modella all’età di 18 anni quando ha lasciato Tallinn per Parigi dove,  grazie ad Anna Wintour è entrata nel giro importante sfilando ben presto per i principali designer internazionali come, Gucci, Chanel, Marc Jacobs e tanti altri.

Karmen Pedaru

Karmen Pedaru

Terminata la carriera di modella Carmen ha aperto una agenzia di moda e adesso si occupa di guidare le nuove generazioni di modelle estoni nei loro primi passi.

L’altra modella estone molto famosa ed ammirata nelle passerelle di tutto il mondo è Karmen Pedaru. Molto più giovane della sua omonima, è infatti nata nel 1990, ha cominciato la carriera di modella appena quindicenne quando è entrata a far parte dell’agenzia Next Model conquistandosi la copertina di Teen Vogue. Il suo debutto ufficiale nelle passerelle importanti è avvenuto però nel 2008, quando, durante la New York Fashion Week ha sfilato per Donna Karan e Marc Jacobs. Da allora è apparsa sulle copertine dei giornali di moda più prestigiosi del mondo quali Elle e Vogue ed ha indossato vestiti di Versace, Cavalli, D&G e molti altri.

Tiiu Kuik

Tiiu Kuik

Infine eccoci all’ultima famosa modella estone: stiamo parlando di Tiiu Kuik, classe 1987. Scoperta in un supermercato di Tallinn da un affermato talent scout italiano quando aveva solo 13 anni. Ha cominciato la sua carriera in Giappone dove ha trascorso i primi anni da modella. Poi si è trasferita a Milano e Parigi dove ha aperto la sfilata per Gucci nel 2003 e nel 2004. Ha guadagnato le copertine di Marie Claire, Velvet e Vogue ed attualmente è testimonial di CoverGirl cosmetics.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *