Posted by on Mar 7, 2013 in Cosa Fare

studenti erasmus tallinnSe sei uno studente e stai pensando di fare uno stage all’estero perchè non provare a cercare qualcosa nella città di Tallinn? Negli ultimi anni sono ormai numerosissimi gli studenti italiani che, sfruttando il programma Erasmus, hanno trascorso alcuni mesi della loro vita nella città baltica.

In verità i programmi che permettono di fare uno stage a Tallinn sono due: Erasmus Replacement e il progetto Leonardo. Alcune università italiane hanno aperto delle collaborazioni con aziende che hanno i loro uffici a Tallinn. Per esempio l’Università di Venezia collabora con Demnet, start-up che si occupa di marketing online e comunicazione digitale e con Pro-Marketing & iTools  che si occupa principalmente di internazionalizzazione d’impresa.

Altre opportunità di lavoro o di stage potrebbero essere trovate consultando i due maggiori portali estoni per chi cerca occupazione e che sono: www.cv.ee oppure www.cvkeskus.ee . Non vi spaventate se non conoscete l’estone perchè ci sono molte aziende internazionali che hanno la loro sede a Tallinn e che cercano comunque anche personale che parli ovviamente inglese ma anche italiano.  Tallinn infatti è una piccola sylicon valley europea (non dimentichiamoci che proprio qui ha la sua sede Skype).

Infine, il 90% degli studenti stranieri ha detto che l’Estonia è un buon posto dove andare a studiare. Una  fonte interessante per capire le opportunità offerte dal paese anche nel campo accademico la potete trovare visitando questo sito: http://www.studyinestonia.ee/

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *