Posted by on Giu 30, 2016 in Cosa Fare

cosa fare a Tallin

Siamo tutti consapevoli di quanto sia importante una sana alimentazione per il proprio benessere psico-fisico. Ma mangiare sano non deve voler dire rinunciare al gusto, anzi! La cucina mediterranea è l’esempio più evidente di come questi due aspetti possano facilmente convivere sulle tavole di ogni giorno.

Frutta e verdura di stagione, freschissime e attentamente selezionate, ma anche formaggi, salumi, e vini sono prodotti d’eccellenza nell’area mediterranea. Ecco perché un gruppo di amici italiani, accomunati dalla passione per la buona cucina, hanno deciso di far conoscere questi tesori alla capitale estone ed ai suoi abitanti

L’associazione ha un sito internet www.mediterraneo.ee  e si propone come obiettivo principale la promozione di prodotti dell’area mediterranea a Tallinn e dintorni ed infatti verranno proposti diversi eventi culinari, dove saranno allestiti dei gustosi buffet gratuiti.

Ma la sua mission non si esaurisce qui. La buona cucina, infatti, è un aspetto che dovrebbe essere presente nella vita di tutti i giorni ed è per questo che verranno organizzati eventi culturali a tema: musica, letteratura, arti visive e molte altre discipline possono brillantemente avvicinarci a questo mondo e sensibilizzare gli iscritti al circolo sull’importanza di mangiare sano, di assaporare ogni boccone, di conoscere le origini e le storie del cibo.

Insomma, da oggi, anche a Tallinn c’è un club Foody . Great food to fit your mood.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *