Ice bar Tallinn

A Tallinn c’è vita alla sera? Beh, la risposta a questa domanda è: CERTAMENTE SI!

Infatti quello che di giorno è il fulcro turistico, la Old Town patrimonio dell’Unesco, di notte si trasforma, diventando cosi uno dei centri fondamentali per la night-life cittadina.

Tallinn offre infatti tanti e diversi locali e discoteche ai suoi visitatori, ovviamente la vita notturna si concentra nel week end, ma molti di questi sono aperti anche durante la settimana. Certo, la scelta è varia, bisogna quindi domandarsi dove si vuole andare, fuori o dentro la città vecchia, e che musica e ambiente si preferisce.

 

Che tipi siete?

Siete dei raffinati, adorate i locali chic o d’èlite? Allora per voi i posti ideali sono Va Bank, in pieno centro e il BonBon, occhio che entrambi possono avere restrizioni relative ad età ed abbigliamento.

Dove vanno tutti? Allo Studio, che è infatti una discoteca molto di tendenza ultimamente, costruita su due piani, nel primo dove troverete musica prevalentemente commerciale, e nel secondo musica Electro-house.

Rimanendo su quest’ultimo genere musicale vi consigliamo il Partei nuovo locale, da poco aperto a Tallinn.

Ok, continuiamo con le discoteche autoctone, Venus e Cathouse sono due locali un po’ “particolari” maggiormente popolati da russi, quindi un’esperienza da provare per noi mediterranei.

Un club di Tallinn

Se invece cercate studenti erasmus o connazionali i due locali più gettonati sono Club Münt e Shooters, questi offrono infatti una serie di promozioni per studenti e serate a tema. Il più noto, soprattutto per le lunghe code d’attesa all’entrata, è l’Holllywood che da sempre si contraddistingue per il suo famosissimo mercoledì sera, durante il quale le ragazze estoni entrano gratis.

Infine, non dimentichiamo le anime rock. Infatti se siete fan della musica indie e avete un’indole hipster potrete trovare musica più “alternativa” al Rock Cafè, dove  frequentemente si tengono diversi concerti, considerate che però dovreste spostarvi con taxi o tram (non presenti di notte). In piena Old Town è presente il Von Krahl, una specie di teatro moderno popolato da giovani estoni in cerca di musica underground.

Come avete visto di club a Tallinn ce n’è per tutti i i gusti e per tutte le età. Buon divertimento!