Posted by on Lug 10, 2012 in Cosa Fare

Da oggi è possibile visitare la magnifica città di San Pietroburgo senza essere in possesso del “solito” visto che comporta alti costi e difficoltà nel reperimento. Infatti, secondo la legislazione della Confederazione Russa, dal 10 novembre 2011 è possibile visitare San Pietroburgo senza essere in possesso del visto. Per tutti i turisti stranieri e per le persone senza cittadinanza russa è possibile soggiornare nel territorio russo per un giorno, fino ad un massimo di 3 giorni; in questo caso i passeggeri devono presentare presso il Servizio di Guardia Costiera la prenotazione del viaggio e la conferma del pagamento effettuato.

Il passaporto è comunque richiesto e deve avere una validità di almeno sei mesi dall’arrivo nella Confederazione Russa. Se i passeggeri hanno intenzione di soggiornare a San Pietroburgo o in qualsiasi altro territorio russo per un periodo che supera i tre giorni (72 ore) devono obbligatoriamente essere in possesso del visto.

L’acquisto del biglietto per il viaggio in nave e per il soggiorno nel territorio russo può essere effettuato presso agenzie di viaggio che rappresentano la ST. PETER LINE o attraverso un sistema di prenotazione on-line. E’ possibile inoltre imbarcare veicoli, specificandone dettagliatamente peso e lunghezza o animali domestici secondo le regole dettate dalla compagnia.

Le tratte disponibili all’acquisto del biglietto sono:crociera Tallinn San Pietroburgo

  • San Pietroburgo-Helsinky
  • Helsinky-San Pietroburgo
  • San Pietroburgo-Stoccolma
  • Stoccolma-San Pietroburgo
  • San Pietroburgo-Stoccolma
  • Tallinn-San Pietroburgo
  • San Pietroburgo-Tallinn

Se ti trovi a Stoccolma, Helsinky o se stai soggiornando in un hotel a Tallinn, non perdere tempo, prenota la tua vacanza e parti per la rotta che ti porterà nella magica città di San Pietroburgo.

 

One Comment

  1. 5-27-2013

    vorrei sapere quanto tempo impiega e quanto costa la nave tra tallin e san pietroburgo andata il 1 agosto, ritorno 4 agosto…grazie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *